La comunità internazionale non riesce a contrastare
i crimini di guerra dell’IS
L’ANSA ha diffuso le foto con cui si documenta una sfilata organizzata dagli estremisti del IS lungo le vie della provincia di Kirkuki con cui viene data visibilità ai 21 Combattenti curdi catturati e rinchiusi come degli animali in gabbie. L’IS minaccia di decapitarli questa notte.
Di fronte a queste immagini, che richiamano i treni con cui i Tedeschi trasportavano gli ebrei nei campi di concentramento, mi domando come si intenda utilizzare lo strumento della diplomazia per far cessare questo genocidio.
La diplomazia sottende che ci siano contendenti riconosciuti dalla comunità internazionale che accettino di impiegare la mediazione per tentare di far cessare le ostilità e ritrovare la pace.
Con la diplomazia si può cercare di gestire la crisi fra Russia e Ucraina ma non appare lo strumento più adatto far cessare questi crimini di guerra.
Spero che si chiarisca presto come agire contro questa minaccia e far cessare questo assordante silenzio della diplomazia internazionale.
FONTE
1 comment
natale1979
22 febbraio 2015 a 21:49 (UTC 2) Link a questo commento
non sono disposti ad alcuna forma di dialogo purtroppo…