«

»

Mar 18

Tunisia. Strage di turisti in visita al museo Bardo

Tunisia. L’IS rivendica la strage di turisti

Foto: AdnKronos

Foto: AdnKronos

Quanto accaduto oggi in Tunisia lascia sbigottiti ed increduli. Sono intense le ore trascorse davanti alla televisione e al PC rincorrendo aggiornamenti. La situazione è drammatica in quanto, sebbene non vi sia ancora certezza sul numero e nazionalità dei morti e feriti (pare 22 morti e 50 feriti), sembra che ci siano 2 italiani tra i feriti/vittime dei terroristi.

Questa mattina, infatti, 5 terroristi dell’IS (che ha rivendicato l’attentato) hanno preso in ostaggio dei turisti che visitavano il museo Bardo (il più grande della città di Tunisi.

Pronta è stata la risposta delle forze speciali tunisine che sono intervenute liberando molti ostaggi. Due membri del Commando sono stati uccisi nel conflitto a fuoco mentre altri due o tre terroristi potrebbero essere in fuga.

Questo sicuramente non è il momento di polemiche ma deve essere quello del silenzio e della preghiera. Il momento della speranza di avere buone notizie dei 2 italiani di cui non si hanno informazioni certe.

Spero, come lo si chiede da tempo, che il governo prenda definitivamente una posizione sul terrorismo estremista. Non è possibile avere questi criminali alle porte del nostro Paese. Non è possibile ulteriormente permettere che questi terroristi colpiscano senza discriminare fra uomini, donne e bambini  innocenti che, come nella giornata di oggi, serenamente stavano vivendo un  momento di vacanza.

Ciò di cui siamo testimoni nel nostro tempo non è un problema di religione. Questa è una crisi internazionale che contrappone il mondo a una banda di pazzi criminali che vanno messi nelle condizioni di non nuocere più e di non portare ulteriore dolore a famiglie innocenti.

Massima vicinanza alle famiglie in ansia per i loro cari protagonisti di questi tragici eventi. Solidarietà a quanti sono stati inconsapevoli testimoni di tale follia umana.

 

Tunisia. Strage di turisti in visita al museo Bardoultima modifica: 2015-03-18T19:12:50+01:00da giacinto3974fgy
Reposta per primo quest’articolo

3 comments

  1. giacinto3974fgy

    AGGIORNAMENTO
    Purtroppo sembra che siano 3 i morti e 6 i feriti italiani.
    intanto emerge l ipotesi che l’azione terroristica sia stata condotta proprio per colpire gli italiani.

  2. giacinto3974fgy

    Purtroppo l ambasciatore italiano in Tunisia ha riferito ala trasmissione chi l ha visto di un bilancio provvisorio a chi l’ha visto che ci sono 4 morti e 13 feriti italiani

  3. giacinto3974fgy

    Purtroppo una italiana ferita si è aggravata e pare che sia in prognosi riservata. Massima solidarietà alle famiglie dei feriti e in queste ore di trepidante attesa.

Lascia un commento