«

»

Mar 29

Landini. Come intende realizzare ciò che dice?

Solo chiacchiere dalla piazza per Landini.

 

Foto: AdnKronos

Foto: AdnKronos

Maurizio Landini, in occasione della manifestazione organizzata da Coalizione sociale nel centro di Roma, ha attaccato il Governo in carica ed i precedenti illustrando il suo pensiero politico. Francamente, al di la delle chiacchiere tese a fomentare una protesta di idee, non è mai stato indicato il “COME” intenderebbe conseguire gli obiettivi politici richiamati. Questo mi è parso un dato acclarato in ogni intervento pubblico del Sindacalista della FIOM. Mi sembra una sorta di “déjà vu”  politico che personalmente non condivido e che mi sembra “fuori moda”.

Una nuova e buona politica  richiederebbe che, laddove si lancino anatemi contro il Job act, la politica economica della Banca Centrale Europea, la legge Fornero, si indichi COME si intende modificare lo “status quo”.

Credo che l’Italia sia stufa delle chiacchiere. In un quadro politico, sociale ed economico precario è facile trovare consenso sfruttando il malcontento della gente che fa fatica ad arrivare a fine mese. La vera  politica, in ragione del rispetto della gente, dovrebbe giocare a carte scoperte indicare il percorso ed i sacrifici che esso sottende. Il COME deve far parte del progetto politico su cui si deve ottenere la fiducia dei cittadini e su cui si dovrà, successivamente alla tornata elettorale, essere giudicati.

Fare politica nazionale mal coincide con una visione settoriale della stessa. Affrontare un tema significa individuare tutte le risposte  da dare a cascata a decine di altre esigenze. Questa politica non mi sembra essere propria di un sindacalista che vorrebbe “prestarsi” alla politica.

Fonti

ANSA

AdnKronos

 

Landini. Come intende realizzare ciò che dice?ultima modifica: 2015-03-29T17:33:42+02:00da giacinto3974fgy
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento