«

»

Mag 27

Sicilia. Questa politica è uno schifo

Sicilia. Compravendita di voti

Foto AdnKronos

Foto AdnKronos

Per quello che costa agli Italiani la politica (in particolare quella siciliana) mi sento di affermare che è uno schifo. Comprare i voti, promettere posti di lavoro è un indegno crimine contro la democrazia, contro le Istituzioni ma soprattutto contro i cittadini che in molti casi, sono ridotti alla disperazione proprio dal magna magna di una politica che non agisce nell’interesse della cittadinanza ma per curare e salvaguardare la CASTA.

In precedenti circostanze, ho più volto lanciato e segnalato la necessità di una rivoluzione culturale che si fondi su una seria questione morale e sociale.

Politica non significa 3 stipendi a vita. Politica è servizio. Sono idee, impegno e sacrificio per migliorare il Paese che sarà lasciato alle generazioni future. Queste non sono chiacchiere idealistiche. E’ una vera e propria emergenza nazionale al pari degli sbarchi e alla disoccupazione.

Un Paese senza una classe dirigente seria e affidabile è equiparabile a un corpo senza testa che gira all’impazzata senza direzione.

La politica va giudicata sui progetti, sulle idee e soprattutto sul COME intende realizzarle. Il COME è l’illustre latitante della politica italiana che finisce per promettere parole prive di contenuti che non si trasformeranno mai in fatti.

E’ ora che i cittadini italiani si sveglino. DIFFIDATE DI CHI VIVE DI POLITICA e di chi PROMETTE POSTI DI LAVORO. Sono cialtroni che, il più delle volte, penseranno a se stessi dimenticandosi delle promesse fatte.

FONTE

AdnKronos

Sicilia. Questa politica è uno schifoultima modifica: 2015-05-27T21:25:30+02:00da giacinto3974fgy
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento